Hai bisogno di servizi di Marketing e Management per il tuo Studio Dentistico o la tua Azienda? Clicca qui
Trova Dentisti - Russo Crescenzo

Russo Crescenzo

Via Valgioie, 86, Torino

10146 Torino



Rivendica
Contatti
Collaboratori dello studio
Russo Crescenzo
Sei tu? Iscriviti a Trovadentisti, rivendica il tuo studio e completa il tuo CV!
Dove siamo
Descrizione dello studio
Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1993 presso l’Università degli Studi di Torino.

Corso di perfezionamento in Parodontologia nel 1995-1996 presso l’Università degli Studi di Torino.

Frequentatore del reparto di riabilitazione Orale e Protesi Mascellare (Prof. Preti) dell’ Università di Torino dal 1993 al 2004.

Collabora con il Dott. Tomaso Vercellotti nei corsi di insegnamento di Chirurgia piezoelettrica ed è coautore di un articolo sulla Ridge Expansion Tecnique mandibolare.

Esercita la libera professione in Torino

___________________________________________________________________________________


LA CHIRURGIA PIEZOELETTRICA
La Chirurgia Piezoelettrica è una nuova metodica in Chirurgia Ossea. Consente di eseguire chirurgie in modo poco traumatico. Si tratta di un bisturi che sfrutta un principio fisico con onde dette ultrasoniche che consentono di tagliare l’osso e di non creare danni ai tessuti vicini (Molli). Questa recente metodica ideata dal Dott. Tomaso Vercellotti nasce in Italia nel 1997. Il taglio avviene con una precisione detta micrometrica e consente di operare in condizioni anatomiche difficili con grande sicurezza. Le sue applicazioni in odontoiatria sono notevoli. Si possono eseguire tecniche semplici come le estrazioni in generale (denti malati o denti del giudizio), rimuovere delle cisti, modificare l’anatomia del mascellare superiore intervento di (Rialzo del seno Mascellare), aumentare lo spessore dell’osso (Espansione di cresta), rimuovere il tessuto malato intorno ai denti (Chirurgia Parodontale), eseguire dei piccoli tagli dell’osso per migliorare le tecniche di spostamento dei denti (Ortodonzia) e prelevare piccoli blocchi di osso per eseguire correttive.

I vantaggi per il paziente sono: paragonato ad uno strumento tradizionale, pochissime vibrazioni che rendono la chirurgia ossea meno traumatica da un punto psicologico

SITO PIEZOSURGERY
www.piezosurgery.com (ITALIA)
www.piezosurgery.us (U.S.A.)


Recensioni
News