Data:
Per raddrizzare i denti senza i classici apparecchi metallici, nella Clinica del Dott. Fiocchi, propongono l'ortodonzia trasparente.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Questo trattamento consente di raddrizzare i denti senza ricorrere all'apparecchio fisso e i suoi fastidiosi (e orribili) fili metallici. 
Com’è possibile? Grazie a un set di mascherine trasparenti, che il Dott. Fiocchi studia e progetta in base alle caretteristiche della bocca del paziente.
In base agli obiettivi di allineamento, cambierà il numero di mascherine da indossare per completare il trattamento. Dovranno sostituirle all’incirca ogni 10/15 giorni, in base alle indicazioni del Dott. Fiocchi.
Ogni aligner (un altro modo per chiamare le mascherine) ha caratteristiche diverse da quello precedente e da quello successivo: il loro obiettivo è quello di portare gradualmente i denti alla posizione desiderata.
E come fa il Dott. Fiocchi a capire qual è la posizione corretta? Prima di iniziare il trattamento, farà delle visite mirate e approfondite, durante le quali raccoglierà tutti i materiali (come impronte dentali digitali, radiografie, ecc…) che gli consentiranno di studiare il caso clinico per programmare alla perfezione il percorso. Prima di iniziare, mostrerà al paziente in anteprima il risultato, in questo modo saprà esattamente che aspetto assumerà il suo sorriso.
Vuoi saperne di più su questo tratttamento? Contatta il Dott. Fiocchi!
Autore: Dott. Fiocchi Clinica Odontoiatrica
Sito web: https://dottorfiocchi.com/
Categoria: Ortodonzia -
ortodonzia trasparente apparecchio trasparente