Data: 22/08/2024
La paura del dentista, o odontofobia, è molto più diffusa di quanto si pensi: circa una persona su 5 ne soffre, trasformando ogni visita in un momento di ansia e panico. Anche il Dott. Giampaolo Zanotto, da bambino, soffriva molto per via delle frequenti visite dal dentista, del quale era profondamente terrorizzato: proprio questo l'ha spinto a intrapredendere la stessa professione, cercando di creare un ambiente accogliente e rilassato, dove anche i pazienti più impauriti riuscissero a sentirsi a loro agio e tranquillizzati.
L'idea di offrire un'odontoiatria differente, può essere riassunta nel suo motto, ovvero "liberi di sorridere", che è anche un po' l'obiettivo che si pone per ogni paziente che entra nei suoi studi dentistici di Nogara e Legnago, in provincia di Verona: il suo desiderio è quello di accompagnare ogni paziente attraverso un percorso di trattamenti, che alla fine si concluda con un sorriso sano e funzionale.
In entrambi gli studi è possibile trovare dentisti che si occupano delle diverse branche dell'odontoiatria, per soddisfare le esigenze di tutti i pazienti. Il Dott. Giampaolo Zanotto si occupa principalmente dei pazienti implantologici, prediligendo, quando le condizioni lo permettono, gli impianti dentali a carico immediato, che consentono al paziente di ottenere denti fissi nel giro di 24/48 ore e di tornare alla propria vita quanto prima.
Per chi ha sempre sofferto di odontofobia, ed è alla ricerca di un dentista che sappia ascoltare le paure e rispondere ai dubbi in maniera esaustiva, gli studi dentistici CMO a Nogara e Legnago potrebbero essere la soluzione ideale.
Autore: Augusta Dentoni
Sito web: https://www.cmosrl.net/
Categoria: Altro - Prevenzione -
implantologia carico immediato