Hai bisogno di un sito web o di consulenza marketing per il tuo studio dentistico o la tua azienda? Clicca qui

Di cosa si tratta?
Il nostro corpo contiene naturalmente acido ialuronico e collagene all’interno dei tessuti connettivi. Queste sostanze sono responsabili dell’elasticità della pelle e della sua idratazione. Con il tempo, però, esse tendono a diminuire di quantità causando l’apparizione di rughe e di altri inestetismi.
I filler con acido ialuronico sono dei prodotti farmaceutici creati in laboratorio con l’ausilio della biotecnologia che vengono iniettati nel sottocute, donando al viso di nuovo un aspetto giovane e fresco. Rughe e segni di espressione vengono visibilmente distesi già dalla fine della seduta.

Perché scegliere di utilizzare il filler?
Da molto tempo si usano creme e gel all’acido ialuronico e collagene per favorire e promuovere idratazione e luminosità della pelle. Ci sono però dei limiti oltre i quali l’uso esterno e superficiale di queste sostanze non basta per ottenere risultati visibili e soddisfacenti. In questi casi si utilizzano i filler. Essi riempiono lo spazio sottocutaneo bilanciando così nuovamente il volume dell’area trattata e distendendo la pelle.

Perché utilizzare l'acido ialuronico?
Nel corso degli anni sono stati sviluppate molte sostanze da impiegare nella tecnica del filling. Una delle sostanze maggiormente è sicuramente l’acido ialuronico per i seguenti motivi:
- è completamente riassorbibile dall’organismo
- il trattamento ha scarsi o nulli effetti collaterali
- può essere iniettato in zone specifiche del volto con una semplice e rapida procedura

Come avviene il trattamento e quanto dura?
Il procedimento è scarsamente invasivo: il filler viene iniettato con degli aghi sottilissimi e l’intervento dura circa 15/30 minuti. Non è necessario ricorrere all’anestesia locale.
L’acido ialuronico viene completamente riassorbito dall’organismo nell’arco di 6-12 mesi, al termine dei quali è necessario ripetere il trattamento per mantenere le correzioni desiderate.

Vuoi prenotare una seduta di filler con acido ialuronico? Contattaci!

Sito web: https://medicinaesteticaluni.it/

Categoria: Altro Pazienti