Hai bisogno di un sito web o di consulenza marketing per il tuo studio dentistico o la tua azienda? Clicca qui

Le problematiche che la maggior parte dei genitori devono affrontare in merito alla salute orale dei propri figli sono varie, da quelle che si presentano tra le mura domestiche legate all’alimentazione ed all’igiene, fino ad arrivare a quelle correlate alla paura da vincere al momento della visita dal dentista.

Proprio per questo Dental Q mette a disposizione dei bambini Studiolandia, un ambiente ludico e rilassante, unico in provincia, nel quale dei medici pedodontisti accoglieranno i vostri figli e li accompagneranno fino all’età adulta attraverso le moderne tecniche di trattamento e prevenzione.
Qui, il pedodontista cercherà di conquistare la fiducia del piccolo paziente per poterlo curare al meglio, tenendo conto delle differenze tra bambino ed adulto, sia dal punto di vista psicologico, sia dal punto di vista anatomico: la bocca di un bambino è in via di accrescimento e i denti da latte e i denti permanenti da poco erotti hanno delle peculiarità che li differenziano dai denti permanenti “maturi”.
Questa figura professionale lavora in concerto con l’igienista dentale e l’ortodontista.
L’igienista fornirà al piccolo paziente delle istruzioni accurate su come lavarsi i denti, con l’ausilio di materiale didattico e l’applicazione di rivelatori di placca colorati. L’ortodontista si occuperà della corretta posizione dei denti in arcata, fornendo ai genitori consigli per evitare cattive abitudini che possono compromettere il normale sviluppo orofacciale o proponendo l’apparecchio ortodontico più adeguato ove necessario.

Nel nostro Studio inoltre utilizziamo la sedazione cosciente con il protossido d’azoto che aiuta i pazienti a rilassarsi durante le cure odontoiatriche e il professionista ad operare in completa sicurezza.

Hai altri dubbi? Non esitare a contattarci!
Contattaci

Sito web: https://dentalq.it

Categoria: Altro Pazienti