Hai bisogno di un sito web o di consulenza marketing per il tuo studio dentistico o la tua azienda? Clicca qui

La sedazione cosciente è in grado di mantenere in paziente in uno stato di rilassatezza totale, rimanendo però cosciente per tutta la durata dell’intervento.
Si tratta della soluzione ideale per tutti quelli che hanno paura della figura del dentista, soprattutto i bambini.
È una pratica controllata, sicura ed efficace che permette di superare lo stress odontoiatrico e di lavorare serenamente anche con i pazienti più delicati mettendoli a loro agio. Viene eseguita attraverso l’inalazione di un gas totalmente naturale: una miscela di ossigeno e protossido d’azoto.
Sempre più pazienti ricorrono alla sedazione cosciente per diverse cure, dalle carie alle devitalizzazioni, fino agli interventi di implantologia.
Durante gli interventi in sedazione cosciente in cui il paziente rimane sveglio e consenziente, non avvengono interferenze negative sui sistemi vitali, anzi, l’assenza di stress insieme alla somministrazione di ossigeno, assicurano al paziente una costante protezione in caso il paziente stesso sia affetto da patologie cardiocircolatorie, respiratorie o di altri organi.

La sedazione cosciente in odontoiatria funziona dai più piccoli, ai più grandi.

Svolgere una seduta dal dentista con questa pratica riesce a eliminare l’angoscia e l’ansia dei bambini, diventando un fattore di rilassatezza per i piccoli e per i loro genitori.
Come per i pazienti adulti, anche i più piccoli durante l’intervento rimangono perfettamente vigili e svegli, rispondendo agli stimoli e alle richieste del dentista. Rimangono in questo stato fino alla fine dell’intervento, consentendo alla figura del dentista di svolgere il proprio lavoro in maniera serena e migliore.
La sedazione cosciente in odontoiatria è molto utile non solo per quelli che hanno paura del dentista, ma anche per quelli che non hanno paura ma che magari hanno difficoltà a stare troppo tempo con la bocca aperta.

È una tecnica comoda da usare e semplice che garantisce un risultato sicuro ed efficiente.

Oltre a permettere di lavorare in totale sicurezza e affidabilità, l’induzione della sedazione è molto rapida, così come la metabolizzazione del protossido d’azoto (1-2 minuti).

Siete curiosi e volete provare la sedazione cosciente?

Scriveteci sul nostro sito e prenotate la vostra visita ora!

Sito web: http://studiodentisticobaucia.it/

Categoria: Altro Pazienti