Hai bisogno di un sito web o di consulenza marketing per il tuo studio dentistico o la tua azienda? Clicca qui

L’ortodonzia intercettiva è un metodo terapeutico che ha l’obiettivo di prevenire la comparsa di malocclusioni, o di correggere tempestivamente quelle già presenti, per evitare l’insorgere di patologie ortodontiche più gravi.
In particolare, questa terapia svolge un ruolo fondamentale nella cura dentale dei bambini, per assicurare un corretto sviluppo delle arcate e del volto in generale.

Qualora si presentassero già delle alterazioni causate da abitudini viziate, come l’uso prolungato del ciucco, si ricorre alla terapia miofunzionale, una specifica forma di fisioterapia rieducativa che, attraverso esercizi muscolari mirati, mira a correggere la deglutizione o riequilibrare la muscolatura oro-facciale.

Lo studio dentistico Bassarelli nacque come centro per l’odontoiatria infantile e l’ortodonzia, per molti anni è stato riferimento per Prato e la Toscana, per questo il nostro obiettivo è vedere i nostri pazienti felici con un sorriso allineato e splendente, dalla tenera età, fino a quella adulta.

HAI ALTRI DUBBI? NON ESITARE A CONTATTARCI!!

Contattaci ora

Sito web:

Categoria: Altro Pazienti