Hai bisogno di un sito web o di consulenza marketing per il tuo studio dentistico o la tua azienda? Clicca qui

Alla clinica dentale Mantoan di Montagnana la sedazione cosciente ti aiuta a sconfiggerla


Il solo pensiero di farti controllare i denti dal dentista ti crea una terribile ansia? 
Preferisci sopportare il mal di denti piuttosto che mettere piede in uno studio dentistico? 
Tranquillo, non sei l’unico. L’ “odontofobia” colpisce moltissime persone.

Per questo alcuni dentisti hanno adottato tra le loro tecnologie la sedazione cosciente, come nel caso dello studio dentistico di Montagnana del dr. Mantoan specializzato in implantologia e ortodonzia per bambini. 



Dr. Mantoan, cos’è e come utilizzate nel vostro studio dentistico a Montagnana la sedazione cosciente?

La sedazione aiuta i pazienti a rilassarsi durante le cure odontoiatriche e noi dentisti ad operare in completa sicurezza.
Solitamente, durante interventi complessi la utilizziamo su richiesta del paziente odontofobico perché gli permette di rimanere sveglio ma rilassato e tranquillo. Tale procedura può essere usata a partire dalla semplice igiene orale professionale, fino ad arrivare ai trattamenti più complessi.

 Approfondisci il trattamento di Sedazione cosciente

Per chi è indicata la sedazione cosciente?


È indicata soprattutto per i bambini molto piccoli, ma anche a tutte le persone che affrontano con ansia la seduta dal dentista o a chi ha problemi a stare troppo tempo con la bocca aperta. La Sedazione cosciente agisce attraverso il protossido d’azoto, comunemente conosciuto come “gas esilarante”. Combinato all’ossigeno tramite una maschera appoggiata sul naso durante il trattamento assicura un effetto rilassante. Questo è l’unico tipo di sedazione che consente di tornare a casa con l’auto dopo la seduta sedativa.


Visita il sito web della Clinica Mantoan

Sito web:

Categoria: Altro Pazienti