Hai bisogno di un sito web o di consulenza marketing per il tuo studio dentistico o la tua azienda? Clicca qui

A partire dagli anni ' 80 l 'Italia comincia a distinguersi sulla scena dontoiatrica mondiale, con uno sviluppo costante. I professionisti, recandosi in Europa e negli Stati Uniti, imparano a conoscere tecniche che importano, migliorano e sviluppano guadagnando l'ammirazione e la stima degli stessi Paesi a cui si sono rivolti.
Pochi luoghi nel mondo rimangono in costante aggiornamento con il veloce turn-over del progresso tecnologico: Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Italia, Svezia e Svizzera rappresentano l'eccellenza odontoiatrica, poichè rendono la tecnologia, anche la più sofisticata, un partner insostituibile dello studio professionale,che deve sostenere investimenti economici di grande importanza.
Attualmente ricercatori e clinici italiani sono apprezzati conferenzieri in tutto il mondo e fanno parte del Corpo Docente di prestigiose Università e di Consigli Direttivi di importanti Società Scientifiche Odontoiatriche presenti in Europa e negli Usa.
Tre italiani hanno partecipato come esperti alla "Consensus Conference" a Chicago sullo stato dell'arte e delle conoscenze scientifiche in implantologia dentale e moltissime sono le specialità dell'odontostomatologia dove la produzione letteraria del nostro Paese si distingue come la più rappresentativa.
Se l'odontoiatria italiana è tra le prime al mondo, il Piemonte e Torino si rendono protagoniste per la presenza di professionisti eccelenti di caratura nazionale ed internazionale.
Spicca tra le strutture universitarie, la Clinica Odontoiatrica dell'Università di Torino che prepara odontoiatri competenti e colleziona riconoscimenti soprattutto all'estero, per lavori di ricerca e sperimentazione.
In Piemonte operano alcuni dei padri fondatori dell'odontoiatria italiana moderna; il presidente dell'Associazione Italiana di Gnatologia; il presidente di BIO.C.R.A (Associaz. per la ricerca clinica sui biomateriali); alcuni Soci Fondatori della Società Italiana di Parodontologia ( una delle più prestigiose al mondo); l'ex presidente della Società Italiana di Endodonzia; collaboratori e ricercatori di Università storiche americane come la Pennsylvania e la New York University.
Tutti questi specialisti sono al servizio dei cittadini e aderiscono all'A.N.D.I.: l'Associazione Nazionale Dentisti Italiani.
A.N.D.I. aggiunge valore alla professione odontoiatrica.

Dott. Gabriele Greco
Pres. A.N.D.I. Torino
Pres. Dipartimento A.N.D.I.
Regione Piemonte.

Sito web: Pres. A.N.D.I. Torino - Regione Piemonte.

Categoria: Altro Pazienti